top of page

Tutti i nostri prodotti sono in argento 925 e zirconi di prima scelta.

I prodotti gold, rose gold e bruniti, vengono successivamente bagnati rispettivamente nell'oro o nell'oro rosa 

MATERIALI

CURA DEL PRODOTTO

Consigliamo di conservare i prodotti che non si utilizzano avvolti in un panno in una scatola non trasparente così da proteggerli da calore e luce che contribuiscono all’annerimento dell’argento. 

In caso sia troppo tardi, niente paura! L’argento si può pulire con un qualsiasi prodotto apposito (in molti casi basta anche solo acqua e sapone).

Nel caso dei prodotti gold, rose gold, o bruniti (che sono comunque in argento 925) sconsigliamo l’uso di prodotti chimici che potrebbero rovinare il bagno di colore e consigliamo di farli pulire da professionisti. 

 

In caso di schiarimento (che può accadere nel lungo termine e se non si prendono le giuste precauzioni), basterà portare il gioiello in una qualsiasi gioielleria e fargli fare il bagno di colore (qualora non abbiate una gioielleria di fiducia contattateci e cercheremo di aiutarvi). Lo schiarimento accade in particolar modo su persone che hanno il pH della pelle più acido, che tendono a sudare di più e al contatto con prodotti chimici.

 

Ecco qualche consiglio per evitare che ciò accada:

  • NON spruzzare profumi o prodotti chimici direttamente sul gioiello

  • Levare il gioiello se si pratica esercizio fisico o attività nelle quale si tende a sudare di più (es. sauna, bagno turco) in quanto il sudore può rovinare il colore

  • Levare il gioiello se si fa il bagno in piscina, in quanto il cloro può scolorire il prodotto

  • Sciacquare il prodotto a fine giornata per levare eventuali residui di sudore accumulati naturalmente durante la giornata  

bottom of page